In apertura di seduta viene ricevuto il responsabile locale di Telethon Valerio Gaiotto per ringraziare l’AFDS la cui partecipazione alla manifestazione podistica è stata determinante per il successo dell'iniziativa benefica.
Il Presidente ha quindi affrontato il problema del rinnovo delle cariche nazionali FIDAS illustrando le ragioni di presentare al Congresso di Sanremo una candidatura alternativa.
Il Consiglio approva l’emissione di una fideiussione al fine di un contributo per l’attività nelle scuole ed autorizza tre giovani alla partecipazione al meeting giovani di Ravenna.
Il rappresentante dei giovani Luca Lacovic informa i consiglieri che è importante far conoscere ai giovani d'oggi la vita associativa e la sua ricaduta nel sociale.
Il Presidente comunica d'aver chiesto all’ARLEF la versione friulana del sito associativo. Viene scelto il logo del congresso di Sutrio. E’ respinta invece all’unanimità la proposta di aderire ad un ETS formato da tutte le associazioni di donatori in Regione.
Seguono le osservazioni dei consiglieri sul malfunzionamento di alcune sedute di prelievo dell'autoemoteca.