A.F.D.S.
A.F.D.S.
News

Dal Consiglio Provinciale

2 Febbraio 2021

Il Consiglio si riunisce via etere. A portare il suo saluto viene chiamato il nuovo Direttore ff del Dipartimento di area vasta dott. Giovanni Barillari. Il Presidente riferisce circa l’andamento delle donazioni nell’anno 2020 che registrano un calo del 4 per cento con un aumento però della quantità di plasma.

Il Consiglio ha inoltre valutato l’opportunità di riprendere le riunioni di zona e le assemblee di sezione in tutta sicurezza.

Il vice Presidente Rosso ha relazionato sull’ottimo andamento dell’autoemoteca nel corso dell’anno trascorso e ha sottolineato l’impegno di alcune sezioni nel fruirne al meglio. Sempre Rosso ha invitato i Consiglieri a farsi carico dell’incrementare il dono nei centri a loro vicini, così pure ad utilizzare maggiormente il blood manager nelle prenotazioni.

Infine il Presidente ha informato circa la vaccinazione anti covid19 prioritaria per i Donatori di sangue ringraziando il Presidente nazionale Musso per l’impegno profuso. Infine una buona notizia:il Tempio del Donatore di Valdobbiadene è stato restaurato e presto verrà aperto.

 

 

 

Perché registrarsi? Registrarsi è importante.
Serve ad intraprendere un percorso di Cuore e cioè donare, aiutare gli altri.
Iscriviti alla Newsletter
Per restare sempre informato su AFDS Udine inviando la tua iscrizione confermi di aver letto e confermato le condizioni generali della privacy