A.F.D.S.
A.F.D.S.
News

SABATO PROSSIMO L’AFDS ELEGGE IL SUO...

COMUNICATO STAMPA
Sabato prossimo,26 novembre,nel primo pomeriggio presso l’Auditorium Comelli della Regione in via Sabbadini Udine si riunirà l’Assemblea straordinaria elettiva per rinnovare gli organismi statutari dell’Associazione Friulana Donatori di sangue a seguito delle dimissioni presentate dal Presidente Renzo Peressoni ,da dodici anni al vertice di questo sodalizio che oggi conta 52.000 iscritti,200 sezioni,40.000 donazioni.
Nei giorni scorsi si sono concluse le 16 assemblee di zona che hanno visto eleggere consiglieri provinciali Giorgio Pozzecco ( Canal del Ferro-Val Canale) ,Riccardo Carrera ( Carnia Occidentale), Arno Pittino (Carnia Orientale),Guglielmo De Monte ( Collinare nord),Mauro Rosso (Collinare sud) ,Ivo Anastasino ( Alto Torre) ,Federico Cosci (Udine est), Roberto Flora (Udine ovest), Marco Rossi (Studentesche),Tiziano Chiarandini ( Professioni), Michele Moret (Vall del Natisone)Donnino Mossenta (Centro Friuli),Rita Di Benedetto (Medio Torre) ,Moreno Papais (Risorgive),Michela Meneguzzi ( Litoranea Occidentale) mentre rimane ancora da assegnare l’incarico di rappresentante della zona Litoranea Orientale..
La commissione elettorale presieduta da Domenico Rebeschini constatata la regolarità delle elezioni svoltesi nelle zone ha raccolto le candidature per la Presidenza dell’Associazione.
Si sono candidati Federico Cosci ,esperto di management informatico ,originario della provincia di Brescia e residente a Udine da oltre 12 anni, e Roberto Flora, impiegato, figlio di Franco uno dei fondatori dell’Associazione, residente a Cussignacco.
Tra di loro quindi i delegati delle sezioni saranno chiamati a scegliere chi assumerà la non facile eredità di Peressoni nei prossimi quattro anni,con gli impegni derivanti dalle nuove convenzioni con la Regione,il nuovo piano sangue,l’evoluzione del ruolo del Donatore nel sistema trasfusionale.
L’Assemblea sarà presieduta dal professor Claudio Bardini che in tale occasione illustrerà il progetto che verrà attuato nelle scuole superiori per la promozione del dono. All’ordine del giorno vi sono pure alcune modifiche statutarie e l’elezione dei collegi dei revisori dei conti e dei probiviri.
E’ previsto al termine della seduta anche un saluto del Presidente uscente Peressoni .
 

Perché registrarsi? Registrarsi è importante.
Serve ad intraprendere un percorso di Cuore e cioè donare, aiutare gli altri.
Iscriviti alla Newsletter
Per restare sempre informato su AFDS Udine inviando la tua iscrizione confermi di aver letto e confermato le condizioni generali della privacy