A.F.D.S.
A.F.D.S.
News

Dal Consiglio Provinciale

12 Ottobre 2020

Il Consiglio si riunisce ancora nella sala parrocchiale di Cussignacco ed inizia con l’audizione dei consulenti dott. Barbacetto e avv. Mattiuzzo. Il Presidente Flora informa i consiglieri sulla trattativa per la convenzione e sulle difficoltà correnti a causa delle procedure di prevenzione COVID per l’attività nelle scuole.Il Consiglio decide la suddivisione della zona Carnia occidentale in due nuove sezioni denominate Carnia Val Degano e Carnia Val Tagliamento,decisione giustificata dalle distanze e dal numero delle sezioni, nonché per le problematiche specifiche dell’ambiente montano.

Viene fatta fra i consiglieri una ricognizione sulle formazione delle terne per il prossimo rinnovo del Consiglio e sulla eventuale loro ricandidatura. Vengono designati i 20 delegati dell’Associazione alla Assemblea della FIDAS regionale. Si prende atto del bilancio consuntivo 2019 della medesima Federazione.

Il Consiglio ascolta la relazione della consigliera Bruni su alcuni aspetti della vita associativa. Per i centri trasfusionali il vice Presidente Rosso relaziona sul calo delle donazioni ed in particolare del plasma nonché sulla mancata chiamata da parte dei Presidenti della gran parte delle sezioni. Infine vengono approvate alcune attività a favore dei giovani