Il Consiglio esamina il possibile contenimento dei costi per l’edizione cartacea del dono. A tal fine verranno acquisiti dei preventivi e si procederà ad un sondaggio fra donatori e Presidenti di sezione per conoscere le reali necessità in numero di copie. Il Consiglio assume all’unanimità alcuni provvedimenti in materia di personale; in tale contesto viene ascoltato anche il delegato giovani.
Il Presidente invita i Consiglieri a farsi parte attiva con i Presidenti di sezione affinché sia data la preminenza alle donazioni di plasma, stante, fra l’altro, il frequente caso di poltrone vuote per mancanza di prenotazione.
Viene valutata positivamente la 24 ore di donazione e si dà inizio alla discussione sul rinnovo del Consiglio.
Il delegato giovani Luca Lacovig presenta il programma di attività del gruppo. Il vice Presidente Rosso riferisce sugli accordi intervenuti con i responsabili infermieristici dell’ASUFC circa le autoemoteche e invita ad un comportamento più consono dei donatori a quanto richiesto dagli operatori sul mezzo mobile.
Infine il Consiglio autorizza la posa di porte scorrevoli sulla nuova autoemoteca per garantire una migliore funzionalità.