A.F.D.S.
A.F.D.S.
News

FIRMATA LA CONVENZIONE FRA COLDIRETTI E...

La Coldiretti e l’AFDS hanno sottoscritto venerdì 20 novembre 2015 a Santa Maria La Longa una convenzione che impegna le due Associazioni a collaborare per la promozione di una vita in salute con alimenti genuini e in tal modo favorire la donazione del sangue. Alla firma del documento hanno preso parte il Presidente regionale Vendrame ed il Presidente AFDS Peressoni.
L’occasione è stata data dal fatto che ,alla vigilia della Festa del Ringraziamento la sezione di Santa Maria La Longa aveva ricevuto un significativo riconoscimento per il suo operato dalla Coldiretti. Durante l’incontro Peressoni è intervenuto con una conferenza sul mangiare sano,con i prodotti genuini della terra,coltivati con cura e professionalità dagli agricoltori friulani.
La convenzione prevede uno scambio di esperienze fra le due Associazioni e reciproci interventi per una educazione alimentare che diventi anche premessa per una donazione di sangue. Oltre a ciò è previsto realizzare dei progetti in comune ,predisporre una sensibilizzazione del mondo agricolo alla donazione ,realizzare dei percorsi virtuosi di reciproco interesse,far nascere una o più sezioni di donatori-agricoltori. Si tratta della prima convenzione in Italia fra una Associazione rappresentativa di categoria professionale e una Associazione di Donatori volontari di sangue.
 

Perché registrarsi? Registrarsi è importante.
Serve ad intraprendere un percorso di Cuore e cioè donare, aiutare gli altri.
Iscriviti alla Newsletter
Per restare sempre informato su AFDS Udine inviando la tua iscrizione confermi di aver letto e confermato le condizioni generali della privacy