A.F.D.S.
A.F.D.S.
News

E’ DEL LICEO COPERNICO LA CLASSE PIU’...

Ben 48 donazioni di sangue e plasma in nemmeno un biennio scolastico:è questo il lusinghiero traguardo raggiunto dalla classe V D del Liceo Copernico di Udine ,decisamente la classe più generosa fra le scuole udinesi con i suoi 24 iscritti quasi tutti Donatori iscritti all’Associazione Friulana Donatori di Sangue. Per questo motivo prima della fine dell’anno scolastico si sono recati nella sede di via Planis il Presidente dell’AFDS Renzo Peressoni,il vice Presidente vicario Domenico Rebeschini ed il consigliere delle sezioni scolastiche Carlo Pavan per consegnare alla classe il premio che l’ Associazione da qualche anno mette a disposizione per la classe più generosa.
 
La V D,che si appresta ad affrontare la maturità,a quanto riferito dal Preside e dagli insegnanti nonché dal presidente della sezione scolastica del Liceo,non è solo generosa nel dono,ma anche brava negli studi e di un eccellente comportamento .Ciò è stato sottolineato dal Presidente Peressoni per sostenere come i giovani che diventano donatori abbiano già compiuto una scelta matura e responsabile e fanno ben sperare per il loro futuro.
 
Quest’anno a concorrere al premio messo a disposizione dell’AFDS c’erano anche due quinte dell’istituto Malignani e una del Ceconi ,tutte con quozienti di donazione molto alti il che significa una diffusa sensibilità a partecipare alla cultura del dono. Peressoni ha messo in evidenza come per giungere al dono ci siano due porte:la gioia o il dolore e per questo motivo ha sollecitato i giovani a perseguire nel loro progetto di solidarietà che li unisce per amicizia e per impegno morale.
 
 

Perché registrarsi? Registrarsi è importante.
Serve ad intraprendere un percorso di Cuore e cioè donare, aiutare gli altri.
Iscriviti alla Newsletter
Per restare sempre informato su AFDS Udine inviando la tua iscrizione confermi di aver letto e confermato le condizioni generali della privacy