A.F.D.S.
A.F.D.S.
News

DONAZIONI ALL'ISTITUTO SELLO

Venerdì 21 marzo gli studenti del Sello si sono resi partecipi alla donazione del sangue in collaborazione con l'AFDS (Associazione Friulana Donatori di Sangue).I ragazzi hanno dimostrato che oltre a essere degli artisti veri e propri, perché al Sello l'arte ci scorre nelle vene, hanno anche uno spiccato senso di solidarietà.Dei 25 volontari presenti, 20 sono stati riconosciuti idonei alla donazione la quale, si è svolta con grande successo.


Nonostante la piccola fobia degli aghi i ragazzi hanno trascorso una bellissima mattinata, conoscendosi meglio tra loro e avvicinandosi di più all'associazione dei donatori. Ad aprile si prevede una seconda giornata di donazione e il numero dei volontari risulta maggiore rispetto al venerdì. In totale sono stati 41 i ragazzi che , grazie alla collaborazione del prof. Claudio Mansutti, si sono avvicinati al odno del sangue. Un successo per la rinascita di una sezione studentesca, che ci si augura possa trovare anche un nuovo direttivo e una nuova gestione con l’inizio del nuovo anno scolastico, per tornare protagonista tra le sezioni giovani della nostra associazione.

Perché registrarsi? Registrarsi è importante.
Serve ad intraprendere un percorso di Cuore e cioè donare, aiutare gli altri.
Iscriviti alla Newsletter
Per restare sempre informato su AFDS Udine inviando la tua iscrizione confermi di aver letto e confermato le condizioni generali della privacy