A.F.D.S.
A.F.D.S.
News

Cronaca dalle Sezioni > S.Maria di...

 
La sezione di S.Maria di Lestizza dell’associazione friulana donatori di sangue nasce nel 1979 ad opera del primo presidente Gino Trevisan. Negli anni si sono susseguiti vari presidenti alla guida della sezione: Giovanni Battista Marangone,Marco D’Ambrogio,Luigi Contento e attualmente io. Tutti, con tenacia e determinazione abbiamo cercato nel miglior modo possibile di  perseguire i fini istituzionali del sodalizio. In un costante crescendo di partecipazione al dono si è passati da poche decine di donazioni dei primi anni, fino a raggiungere attualmente la soglia delle 300.
Nel corso degli anni si sono aggiunte nuove modalità di dono e si sono modificate via via le esistenti, ma lo scopo dell’Associazione è rimasto immutato: quello di promuovere sul territorio la formazione di una “coscienza trasfusionale” e di una “cultura del dono” cosicché ogni cittadino senta il dovere umano e sociale di donare il proprio sangue; questo per far conoscere in cosa consiste la donazione e più in generale per far scoprire la bellezza del donare. Non è infatti solo una questione di conoscenza e di informazione: è anche una questione di crescita nella solidarietà e nell’attenzione alle persone più bisognose di aiuto.
Ci troviamo quest’oggi a festeggiare il 35°compleanno della nostra sezione e abbiamo deciso di farlo assieme a voi con quest’opera di Giuseppe Verdi : La Traviata; proposta dalla Nuova Banda di Carlino che accompagnerà tre cantanti professionisti nelle arie più famose dei tre atti dell’opera.
Il Presidente
Ivan Marangone

Perché registrarsi? Registrarsi è importante.
Serve ad intraprendere un percorso di Cuore e cioè donare, aiutare gli altri.
Iscriviti alla Newsletter
Per restare sempre informato su AFDS Udine inviando la tua iscrizione confermi di aver letto e confermato le condizioni generali della privacy